Visit Page
Premi "Invio" per passare al contenuto

CORSO DI FORMAZIONE per mediatori e mediatrici Amir / Gennaio – Marzo 2023

CORSO DI FORMAZIONE per mediatori e mediatrici Amir
Gennaio – Marzo 2023
AMIR – Accoglienza, Musei, Inclusione e Relazione è un progetto avviato nel settembre del 2018 (il nome in arabo significa ‘principe’), che propone attività di mediazione culturale condotte da cittadine/i di origine straniera in alcuni musei di Fiesole e Firenze. A gennaio inizia un nuovo corso di formazione gratuito destinato a tutte/i coloro che amano la storia, vogliono conoscere i musei e la città, ed entrare nel progetto. Il corso offre una panoramica di storia e storia dell’arte, dagli Etruschi al Novecento, un’introduzione alla mediazione e successivamente un periodo di formazione e esperienza pratica nei musei.
Il corso è rivolto a persone con passato migratorio: rifugiati, richiedenti asilo, persone con permessi di soggiorno temporaneo o di lungo periodo, cittadini italiani, giovani delle seconde generazioni. È richiesta una conoscenza dell’italiano tale da poter comprendere le lezioni. Il corso è aperto anche coloro che vogliono entrare nel progetto come volontario/a!
Info e iscrizioni su https://www.amirproject.com/
Scadenza domanda di partecipazione: venerdì 13 gennaio!

I commenti sono chiusi, ma trackback e pingback sono aperti.